Firmware Finder è un'app non ufficial, esclusivamente disponibile per i dispositivi Huawei, che consente di scaricare e installare l'ultimo aggiornamento ufficiale del firmware per il proprio dispositivo. Non è affatto uno strumento illegittimo o dannoso, poiché i file scaricati sono sempre quelli pubblicati ufficialmente dalla società in una data precedente.
Una volta installata, l'app rileverà il tuo modello di smartphone specifico e visualizzerà un elenco di tutti i possibili aggiornamenti, insieme alle loro date di lancio. Quando viene pubblicato un nuovo aggiornamento, l'implementazione è scaglionata tra tutti gli utenti, il che significa che può esserci una differenza di settimane tra un dispositivo e l'altro, anche se simili e situati nello stesso paese. Firmware Finder accelera questo processo.
Per accelerare l'installazione, l'app utilizza un proxy per far sì che il server di verifica remota Huawei pensi che sia il momento di implementare l'aggiornamento. Tutto ciò di cui però devi tener conto è il tipo di aggiornamento che installi, poiché una versione completa del firmware può essere installata senza alcun problema (tendono a superare 1 GB), mentre gli OTA sono modifiche parziali che richiedono una versione particolare per agire come una correzione temporanea anziché una sostituzione completa. Per questo motivo, si consiglia di scegliere di installare sempre gli aggiornamenti completi.
Firmware Finder è uno strumento utile che aiuta tutti coloro che desiderano aggiornare i propri dispositivi il prima possibile, risolvendo al contempo eventuali problemi legati al ritardo nella distribuzione di nuove versioni del firmware modificate da specifici fornitori di servizi.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.4 o versioni successive
Commenti
Dove posso trovare programmi simili???